[vc_row css=”.vc_custom_1584008777732{padding-top: 10px !important;padding-right: 10px !important;padding-bottom: 10px !important;padding-left: 10px !important;}”][vc_column width=”2/3″ css=”.vc_custom_1584009535251{padding-top: 10px !important;}”][vc_column_text]L’emergenza COVID-19 ha trasformato le nostre vite, trasformando anche il nostro modo di lavorare e comunicare.
Le aziende si sono avvicinate rapidamente al mondo smart working, smart learning, virtual meeting e connessioni. Per molte realtà che finora sono rimaste ferme, il digitale improvvisamente è diventato realtà, purtroppo alle volte con molte difficoltà, soprattutto per l’aspetto salute e sicurezza sul lavoro.
L’art. 22 l. 81/2017 definisce i requisiti che garantiscono la salute e sicurezza sul lavoro per la prestazione in modalità di lavoro agile.
Il datore di lavoro deve garantire la salute e la sicurezza del lavoratore che svolge la prestazione in modalità di lavoro agile, e a tal fine il lavoratore è tenuto a cooperare all’attuazione delle misure di prevenzione predisposte dal dl per fronteggiare i rischi presenti in ambienti indoor e outdoor diversi da quelli di lavoro abituali.

Quali sono i comportamenti di prevenzione generale richiesti al lavorare, in questo caso chiamato smart worker?


Negli ambienti indoor privati (abitazioni) in questo particolare momento utilizzate per il rispetto del DPCM 8/03/2020 e successivi le principali indicazioni sono:


Raccomandazioni generali per i locali:


Indicazioni per l’illuminazione naturale ed artificiale:


Indicazioni per l’aerazione naturale ed artificiale:

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″ css=”.vc_custom_1584009360212{padding-top: 10px !important;padding-right: 10px !important;padding-bottom: 10px !important;padding-left: 10px !important;}”][vc_message message_box_style=”solid-icon” style=”square” message_box_color=”peacoc” icon_fontawesome=”fa fa-heartbeat” css=”.vc_custom_1584009270983{padding-bottom: 10px !important;}”]

Procedura di sicurezza

E’ possibile attraverso il modulo di contatto sottostante, telefonando alla nostra segreteria al numero 370.1331665, oppure scrivendoci a: formazione@jonatacasini.it avere tutte le informazioni sulla  procedura di sicurezza per l’emergenza Coronavirus personalizzata ed adattata a qualsiasi settore lavorativo.[/vc_message][vc_row_inner css=”.vc_custom_1584009842200{padding-top: 0px !important;background-color: rgba(30,115,190,0.11) !important;*background-color: rgb(30,115,190) !important;}”][vc_column_inner][vc_text_separator title=”Contattaci per approfondire” color=”sky”]




    [/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

    [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]