Un rischio non correttamente individuato e non ben prevenuto può costare la vita e la salute dei lavoratori, ma non solo: può comportare sanzioni molto gravi per l’azienda e per il datore di lavoro. Ecco perché la sicurezza è questione di informazione, formazione, azioni ed analisi continua. I nostri tecnici sono disponibili ad effettuare un primo sopralluogo a titolo gratuito.
Operiamo sul tutto territorio italiano, ma vantiamo una particolare capillarità nella Regione Toscana e Regione Veneto.
Jonata Casini Srls è in grado fornisce un pacchetto completo di servizi di consulenza per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro dalla piccola alla grande impresa. Il nostro team qualificato è in grado di supportarvi nel coprire tutti gli adempimenti di legge (D.Lgs. 81/08) attraverso:
Per poter svolgere nel migliore dei modi il servizio di consulenza, effettuiamo sopralluoghi programmati presso la sede del cliente, definizione di un piano formativo annuale, rilievo delle non conformità, valutazioni dei rischi, assistenza mirata al miglioramento continuo della sicurezza aziendale ed aggiornamento delle pratiche documentali come richiesto dal D.Lgs. 81/08.
Crediamo che un’adeguata strategia di sicurezza e salute in azienda possa:
Grazie alla collaborazione di medici specialisti in Medicina del Lavoro, Ergo-Tec offre alla Clientela una struttura di prestazioni competenti, attraverso un’organizzazione specifica. Ove richiesto, viene inclusa anche la gestione di tutte le incombenze di carattere burocratico e amministrativo, la calendarizzazione, l’organizzazione, la prenotazione delle visite e degli esami, fino alla spedizione dei referti pervenuti, riuscendo così a garantire un servizio completo e professionale.
Preventive in Fase di pre-assunzione
Periodiche
Rientro maternità
Cambio mansione
Rientro malattia/infortunio superiore a 60 giorni
Su richiesta del lavoratore
Audiometria
Elettrocardiogramma
Spirometria
ECG
Screening visivo
Valutazione funzionale del rachide
Screening antidroga e alcoltest ex d.lgs. 81/2008
Eventuali visite specialistiche aggiuntive in tutte le principali specialità mediche
Il Modello di Organizzazione e Gestione adottato ai sensi del D.Lgs. 231/01 (“Modello 231”) è l’insieme delle regole che l’impresa adotta ed implementa per assicurare comportamenti responsabili e rispettosi delle norme attinenti alle responsabilità di impresa.
Il modello 231 nasce con l’obiettivo di salvaguardare le società da eventuali reati commessi dai propri dipendenti.
La società che abbia sottoscritto il modello 231 prima dell’illecito commesso dal proprio dipendente, può chiedere, in modo legittimo, l’esclusione o la limitazione della propria responsabilità in merito.
Tutte le aziende, anche le piccole e medie imprese. Non esistono limiti al riguardo
Il processo di adozione del Modello 231 può rappresentare inoltre
un’opportunità per migliorare il sistema di controllo interno e gestire conseguentemente in maniera più efficace i rischi aziendali
Perchè adottare il Modello 231
all'interno della tua azienda
© 2022 Jonata Casini S.r.l.s.
Sito realizzato da Nicolò Bandini