writing-1149962_1920.jpg
Studio Casini

Consulenza Albi e Gare

  • Accreditamento formazione professionale Regione

Con l’accreditamento si può avere il riconoscimento da parte della Regione agli enti di formazione dell’idoneità a gestire formazione per bandi regionali e corsi riconosciuti dalla stessa Regione.
Per gli enti, l’accreditamento è il requisito indispensabile per accedere ai bandi che la Regione pubblica per il finanziamento di attività formative con fondi pubblici comunitari, nazionali o regionali.

  • Accreditamento servizi al lavoro

Con l’accreditamento ai servizi per il lavoro si fa riferimento ai sistemi di incontro, somministrazione, intermediazione, selezione tra domanda e offerta di lavoro e le attività, individuali o collettive, di natura informativa, formativa e di consulenza dirette a sostenere i percorsi personali di formazione e lavoro, di inserimento o reinserimento occupazionale.

  • Accreditamenti regionali BLSD

E’ aperta la possibilità, per gli Enti privati, di accreditarsi come soggetto formatore secondo le direttive regionali per lo svolgimento ed il rilascio di abilitazione all’utilizo del defibrillatore rivolto a personale laico (popolazione)

  • Accreditamento fondi interprofessionali

I Fondi Interprofessionali sono uno strumento importantissimo per le imprese, che possono ottenere rimborsi per i corsi di formazione organizzati per i propri dipendenti e direttori.  I Fondi sono entità che nascono dall’associazione tra sindacati, sia di parte datoriale che dei lavoratori, e che hanno come finalità quella di promuovere attività di formazione dei lavoratori tramite meccanismi di rimborso o gratuità per l’azienda. L’accreditamento ai fondi è una reale opportunità per poter partecipare a una più ampia scelta di formazione “gratuita” per le aziende.

  • Ordine professionale forense, accreditamento attività formative

Il Regolamento 16 luglio 2014, n. 6 del Consiglio Nazionale Forense regola la materia della formazione professionale continua degli avvocati, ivi incluse le disposizioni relative alle procedure di accreditamento per le specifiche attività formative erogate da soggetti esterni.

  • Ordine professionale architetti, accreditamento attività formative

I soggetti autorizzati dal Consiglio Nazionale degli Architetti come enti formatori possono organizzare attività formative valevoli ai fini della formazione permanente degli architetti come corsi, seminari, convegni, conferenze della formazione professionale continua.

  • Consulenza per iscrizioni albo fornitori

Affiancheranno nella richiesta di abilitazione agli albi, attraverso l’inserimento di dati e documenti richiesti (anagrafiche, dati attività, certificazioni, categorie merceologiche), l’inserimento di ulteriore documentazione integrativa e il supporto all’utilizzo degli strumenti di firma digitale.

rose.png
Maryrosa MessinaContatta il nostro referente per gli accreditamenti:
349 83 56 735
fondi.casini@gmail.com
Open chat
Posso aiutarti?
Salve,
Posso esserti utile?