Verifica la conformità del DVR in relazione alle ultime novità normative e procedurali

In questi ultimi due mesi il nostro Paese, come il resto del Pianeta, è stato investito da un’emergenza sanitaria che nessuno, fino a poco tempo fa, avrebbe potuto immaginare. Quotidianamente le testate giornalistiche sono impegnate ad aggiornarci in termini di salute pubblica, ma non va dimenticata la sicurezza dei lavoratori impegnati nelle filiere produttive ancora operanti e dei lavoratori che a breve torneranno a lavorare in quelle aziende attualmente chiuse per il cosiddetto lockdown.

Un nuovo scenario si apre per quanto riguarda la gestione della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, che vedrà la convivenza tra i rischi professionali, per come siamo stati abituati a conoscerli in questi anni, e la problematica del contenimento dell’eventuale contagio, che comporterà l’adozione di nuovi comportamenti responsabili che dovranno coinvolgere tutti, a partire dai Datori di Lavoro, fino ad arrivare agli stessi lavoratori.

La nostra società da sempre sensibile e attenta alle dinamiche legate alla sicurezza sul lavoro, è già pronta per darvi una mano, per accompagnarvi in questa nuova presa di coscienza che diventerà consuetudine per i prossimi mesi, nonché per verificare la conformità del vostro Documento di Valutazione dei Rischi in relazione alle ultime novità normative e procedurali.

Contattateci per avere la nostra assistenza, valuteremo ogni caso specifico per accompagnarvi alla risoluzione degli adempimenti necessari.

I nostri riferimenti: formazione.casini@gmail.com

Condividi:

Facebook
LinkedIn
Leggi altri articoli

Post Correlati