page-3661
Studio Jonata Casini - Traning & Consulting

Strumenti e indicazioni per le aziende

23 Giugno 2020

Nuovo Corso di “Amministratore di condominio”

La nostra società è lieta di presentare il nuovo percorso professionale per amministratori di condominio e consulenti della sicurezza presso i condomini, valido anche per l’aggiornamento RSPP.

Si tratta di un percorso professionale UNICO nel suo genere, mai realizzato finora per gli amministratori che nasce dall’esperienza e dalla attenta osservazione della realtà condominiale e vuole rappresentare un concreto aiuto per gli amministratori che vogliono tutelarsi dalle crescenti responsabilità, anche in materia di sicurezza e di antincendio.

L’errore comune che spesso si fa, infatti, è quello di credere che la sicurezza e l’antincendio si esauriscano in una mera tutela assicurativa contro gli infortuni o contro danni all’edificio. Nulla di più sbagliato!

Dobbiamo comprendere che, se da una parte queste intervengono ‘in extremis’ a danni sopraggiunti con un risarcimento, altrettanto INDISPENSABILE è gestire la sicurezza in condominio in “modalità prevenzione”.

Questo è, tra l’altro, un OBBLIGO, purtroppo troppe volte ignorato, per l’amministratore, e sancito dal Codice Civile, dal codice penale e dal decreto 81/08!

Tutto questo si potrà raggiungere con il corso “Sicurezza facile in condominio” creato appositamente per questo scopo. Un corso di 15 ore di video lezioni e approfondimenti che guidano l’amministratore verso la conoscenza specifica dei temi della sicurezza e dell’antincendio in condominio.

Articoli
Potrebbero interessarti:
Open chat
Posso aiutarti?
Salve,
Posso esserti utile?