Defibrillatore per Aziende: utilizza il MODULO OT23 per le agevolazioni INAIL

Acquistare un Defibrillatore ti permette di ottenere agevolazioni INAIL

ENTRO IL 31 DICEMBRE di quest’anno, puoi acquistare un Defibrillatore che ti permetterà di ottenere 40 punti sul minimo di 100 richiesti per ottenere l’agevolazione.
“Per poter accedere alla riduzione del tasso medio di tariffa è necessario aver effettuato interventi tali che la somma dei punteggi sia pari almeno a 100”. (Fonte sito INAIL)

L’art. 23 delle Modalità per l’applicazione delle Tariffe, approvate con decreto interministeriale, prevede una riduzione del tasso medio di tariffa per le aziende che abbiano effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa in materia.

Per accedere alla riduzione, l’azienda deve presentare un’apposita istanza compilando il Modulo OT23 allegando tutta la documentazione probante la richiesta all’Istituto INAIL, entro il termine del 28 febbraio 2021.

Tra gli interventi che sono dall’INAIL considerati validi ai fini della concessione, rientra l’acquisto dei Defibrillatori e la formazione BLSD.

Il sito www.inail.it riferisce testualmente: “L’azienda, per la quale non è obbligatoria per legge l’adozione di un Defibrillatore e ha effettuato la specifica formazione per lavoratori addetti all’utilizzo del defibrillatore in proprio possesso (corso BLSD – Basic Life Support early Defibrillation)…”.
Inoltre “Ai fini della realizzazione dell’intervento è necessario che almeno un dipendente dell’impresa abbia partecipato a uno specifico corso di formazione nell’anno 2020. Documentazione ritenuta probante o dichiarazione datata e firmata nel 2020 che attesti che l’azienda non rientra tra quelle per cui l’adozione è obbligatoria per legge o Fattura d’acquisto del defibrillatore, anche se con data precedente all’anno 2020, o contratto di noleggio valido per l’anno 2020 o Elenco, firmato e datato nell’anno 2020, dei partecipanti nel medesimo 2020 al corso BLSD con copia degli attestati rilasciati”.

Come incentivo all’acquisto di un Defibrillatore per la tua azienda, il nostro studio propone il NOLEGGIO OPERATIVO con rate mensili contenute calcolate su quotazioni già concorrenziali compreso formazione BLSD (Basic Life Support early Defibrillation).

Siamo a disposizione per maggiori informazioni, consulenza e seguirvi nell’espletamento delle pratiche

FONTE  SITO INAIL

Condividi:

Facebook
LinkedIn
Leggi altri articoli

Post Correlati