SENTENZA CONSIGLIO DI STATO 07351/2020 – RICONOSCIMENTO CORSI FAD HACCP CON ACCREDITAMENTI IN REGIONI DIVERSE DALLA CAMPANIA

Con sentenza numero 07351/2020 del 24/11/2020 il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Terza) ha accolto il ricorso proposto da Associazione Fadservice, Associazione Assifol e dall’Associazione Italiana Formatori Online contro la Regione Campania in merito al riconoscimento dei corsi per alimentaristi (HACCP) effettuati in modalità FAD con accreditamento ad altre regioni diverse dalla Campania.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Terza), definitivamente pronunciando sull’appello, lo accoglie . Per l’effetto, in riforma della sentenza gravata, annulla in parte qua il decreto dirigenziale n. 76/2018 della Regione Campania.

Teniamo a precisare che questa sentenza non autorizza TUTTI ad erogare formazione HACCP in modalità FADma solamente quegli Enti, Agenzie e/o Organismi che sono ACCREDITATI in una delle Regioni Italiane per erogare formazione HACCP in modalità FAD/E-Learning.
Pertanto senza accreditamento alcuno il corso non ha validità.

Tutti i corsi di formazione HACCP effettuati dalla nostra società accreditata con ente regolarmente riconosciuto sotto accreditamento della Regione Calabria, risultano essere pienamente a norma anche nella Regione Campania senza esami ulteriori.

Condividi:

Facebook
LinkedIn
Leggi altri articoli

Post Correlati