Come affrontiamo questa emergenza? Chi vogliamo essere e cosa vorremmo fare?

Lo scenario è cupo, si e no intravediamo la luce, ancora lontana per averla nitida ai nostri occhi.. in attesa dell’incerta data di ripresa delle attività, da chi opera nell’industria, nel turismo, a chi viaggia per affari non resta che “approfittare” dello stop forzato per dedicarsi ad attività messe solitamente in un angolo perché ritenute […]

Come scoprire se il tuo sito web è penalizzato da Google

[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”3121″ img_size=”full”][vc_column_text] In caso di penalizzazione da algoritmo, individuare le cause potrebbe rivelarsi decisamente complicato. Generalmente il campanello d’allarme scatta quando gli strumenti di analisi del traffico (Analytics e vari strumenti per l’analisi del comportamento degli utenti) evidenziano un vistoso calo delle visite al sito web o un crollo vertiginoso del posizionamento di una […]

Web Marketing nel Turismo 6 consigli pratici

[vc_row][vc_column][vc_column_text] 1. Anticipa le possibili domande dei viaggiatori Quante volte ti vengono poste le stesse domande dai clienti?  Inserisci nel tuo sito una sezione dove presentare le domande e risposte più frequenti, offrendo un servizio che rassicura gli utenti e rende ancora più facile la raccolta delle informazioni che gli servono per scegliere la tua struttura […]