Il Social Media Manager può lavorare:
– in diverse tipologie di aziende dove è richiesta una figura in grado di gestire la comunicazione e l’immagine e dei servizi/prodotti attraverso i canali social;
– come impiegato, alle dipendenze dell’azienda per cui lavora, curandone tutti gli aspetti delle attività sui social. Nelle web agency, nei settori della comunicazione e della pubblicità;
– come freelance, curando l’immagine online di più realtà contemporaneamente e in sinergia con le altre figure impiegate all’interno dell’agenzia stessa.
Il corso ha la finalità di fare acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari e di preparare professionisti capaci di operare nell’ambito della comunicazione on line, dei social media e del web marketing.
È rivolto a professionisti già operanti nel settore dell’informazione, della comunicazione e del marketing, che intendano integrare le proprie competenze ma anche a giovani laureati e/o diplomati che intendano aggiornarsi su tutti i contesti della comunicazione, con una particolare attenzione alle tendenze in atto.
Il Social Media Manager possiede capacità di elaborazione di contenuti per il web e progettazione di piani editoriali modulati sulle caratteristiche di ciascun canale social e funzionali alle strategie di comunicazione aziendale. Ha una visione d’insieme, conosce tutti i principali social network, conosce l’azienda e il suo mercato, studia il target, monitora le conversazioni online, costruisce relazioni sul web e sa lanciare campagne e realizzare progetti per ottimizzare lavoro e costi.
– COMUNICAZIONE EFFICACE
– LAVORARE IN TEAM
– WEB E COMUNICAZIONE
– DIGITAL AND SOCIAL MEDIA STRATEGY
– MARKETING
– FONDAMENTI DI WEB MARKETING
– WEB MARKETING
© 2022 Jonata Casini S.r.l.s.
Sito realizzato da Nicolò Bandini