L’esperto ufficio comunicazione e marketing può lavorare:
– in aziende con il ruolo di addetto alle pubbliche relazioni o come addetto stampa occupandosi della comunicazione interna ed esterna dell’azienda, del brand aziendale, dei comunicati stampa, della newsletter, della pianificazione, progettazione e gestione delle relazioni tra l’azienda e il target di riferimento. Sceglie inoltre i mezzi di comunicazione più adatti a promuovere le iniziative aziendali;
– in aziende occupandosi dell’attività di gestione e pianificazione della comunicazione aziendale online utilizzando appieno le potenzialità commerciali di internet attraverso gli strumenti digitali come il web e i social media a fini commerciali;
– come dipendente o libero professionista per aziende, multinazionali, agenzie di comunicazione, medie e piccole imprese occupandosi di attività di marketing, comunicazione e digitalizzazione.
Obiettivi: Il corso è coloro che intendano acquisire competenze tecniche per operare in contesti aziendali che si occupano di comunicazione, marketing strategico e di pianificazione organizzativa d’impresa attraverso l’analisi e l’utilizzo di specifiche tecniche di comunicazione, marketing e di organizzazione aziendale.
L’obiettivo è formare professionisti nel settore della comunicazione aziendale e del marketing strategico definendo la pianificazione più adatta per ogni specifica esigenza per poter operare in uffici di comunicazione, marketing ed organizzazione aziendale.
– ANALIZZARE IL MERCATO DI RIFERIMENTO
– PIANIFICAZIONE STRATEGICA DEL MARKETING
– COMUNICAZIONE AZIENDALE
– WEB MARKETING
© 2022 Jonata Casini S.r.l.s.
Sito realizzato da Nicolò Bandini