L’addetto alla logistica e alla gestione del magazzino può lavorare:
– in aziende con un settore dedicato alla logistica sia come addetto che come responsabile di magazzino fino e raggiungere il ruolo di manager della logistica;
– in grandi imprese con catene di distribuzione più ampie e complesse con possibilità di diventare direttore della logistica e del magazzino o Operations Manager;
– come consulente di logistica alle aziende o docente per corsi di formazione.
Il percorso formativo in “Addetto alla logistica e alla gestione del magazzino” ha come obiettivo principale l’acquisizione di competenze specifiche per gestire le attività del magazzino sia dal punto di vista pratico, con lo stoccaggio e la consegna delle merci che tecnico, con la programmazione e il controllo della produzione, dei magazzini e dei fornitori.
In particolare i partecipanti a fine percorso saranno in grado di:
– comprendere il modello logistico più adatto in relazione alle esigenze, alla crescita, alla distribuzione e a seconda del numero e volume di prodotti in stretto coordinamento con i responsabili delle varie funzioni aziendali
– organizzare ed eseguire lo smistamento, la movimentazione e lo stoccaggio delle merci, coordinando la gestione delle relative informazioni
– utilizzare le attrezzature e i macchinari presenti nel magazzino, conoscendo ed applicando le buone prassi per un corretto utilizzo degli strumenti in un’ottica di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro
– operare in team attraverso l’adozione di tecniche di comunicazione efficaci.
– COMUNICAZIONE EFFICACE: STRUMENTI WEB
– LAVORARE IN TEAM
– LOGISTICA
– ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DEL MAGAZZINO
– MOVIMENTAZIONE SICURA DEI CARICHI
© 2022 Jonata Casini S.r.l.s.
Sito realizzato da Nicolò Bandini