L’Addetto al banco è una figura che può trovare impiego:
– nelle piccole come nelle grandi aziende o nelle attività artigianali e commerciali che operano nel settore food.
– nei settori macelleria, pescheria, ortofrutta nella GDO.
L’addetto al banco – GDO è la figura di riferimento nella ricezione e corretta conservazione degli alimenti, nella loro lavorazione e preparazione per la vendita, nel servizio al cliente.
Deve quindi possedere una serie di competenze tecnologiche (relative all’uso di macchine come la bilancia elettronica, l’affettatrice, l’abbattitore di temperatura, i frigoriferi, etc.), alimentari e manuali (legate alla corretta lavorazione di prodotti di qualità da preservare e preparare al meglio per la vendita), igienico-sanitarie (HACCP) ma anche interpersonali (legate alla corretta presentazione, descrizione e vendita dei prodotti esposti sul bancone).
Il corso Addetto al Banco – GDO, si propone di fornire gli strumenti utili e le tecniche fondamentali per gestire al meglio il banco con un adeguato livello di autonomia e di controllo, ponendo particolare attenzione alla valorizzazione del prodotto e alla relazione con il cliente.
– IL SISTEMA H.A.C.C.P
– STILE E QUALITA’ DELLA RELAZIONE DI VENDITA
– LINGUA INGLESE PER LA GDO
– CONOSCERE IL PUNTO VENDITA E I REPARTI DELLA GDO
– IL BANCO GASTRONOMIA NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE
– TIPOLOGIA, CONSERVAZIONE E LAVORAZIONE DEI PRODOTTI DI MACELLERIA
– TIPOLOGIA, CONSERVAZIONE E LAVORAZIONE DEI PRODOTTI DI PESCHERIA
– TIPOLOGIA, CONSERVAZIONE E LAVORAZIONE DEI PRODOTTI DI PANETTERIA E PASTICCERIA
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