Il Corso è pensato per tutti coloro che lavorano nella comunicazione online di imprese, organizzazione e progetti.
E’ particolarmente adatto a chi si occupa, direttamente o indirettamente, di Comunicazione d’Impresa o Brand Management.
OBIETTIVI
Il Corso è un percorso studiato per aggiornare le competenze aziendali necessarie per mettere a punto strategie e tecniche di Content Management che possano massimizzare le conversioni nel proprio mercato.
Seguendo questo percorso, riuscirai a:
- Ideare i contenuti più adatti a raggiungere gli obiettivi di business della tua azienda
- Pianificare Content Strategy a 360 gradi
- Costruire un ecosistema di contenuti per rafforzare le campagne di comunicazione
- Migliorare l’efficacia dei testi di marketing
PROGRAMMA
- Quali fondamenti del Digital Storytelling possono guidare l’attività del Content Manager
- Quali sono i contenuti digitali più efficaci per la mia azienda
- Come pianificare e gestire strategie efficaci di Content Marketing digitale
- Come si inserisce la Content Strategy nella mia strategia digital globale
- Quali sono i tool più produttivi per il Content Manager
- Come misurare il valore dei contenuti di marca
- Quali sono le tecniche di web copywriting più efficaci
- Content Marketing
- Come si analizza l’audience di un contenuto
- Come si progetta una Content Strategy
- Quali tecniche di Visual Storytelling possono arricchire la comunicazione della mia azienda
- Come scrivere testi che convertono per siti, social e campagne di Digital Marketing