Tecnico di segreteria

Content Marketing: Strategia, storytelling, web copywriting

Il Corso è pensato per tutti coloro che lavorano nella comunicazione online di imprese, organizzazione e progetti.
E’ particolarmente adatto a chi si occupa, direttamente o indirettamente, di Comunicazione d’Impresa o Brand Management.

OBIETTIVI

Il Corso è un percorso studiato per aggiornare le competenze aziendali necessarie per mettere a punto strategie e tecniche di Content Management che possano massimizzare le conversioni nel proprio mercato.

Seguendo questo percorso, riuscirai a:

  • Ideare i contenuti più adatti a raggiungere gli obiettivi di business della tua azienda
  • Pianificare Content Strategy a 360 gradi
  • Costruire un ecosistema di contenuti per rafforzare le campagne di comunicazione
  • Migliorare l’efficacia dei testi di marketing

PROGRAMMA

  • Quali fondamenti del Digital Storytelling possono guidare l’attività del Content Manager
  • Quali sono i contenuti digitali più efficaci per la mia azienda
  • Come pianificare e gestire strategie efficaci di Content Marketing digitale
  • Come si inserisce la Content Strategy nella mia strategia digital globale
  • Quali sono i tool più produttivi per il Content Manager
  • Come misurare il valore dei contenuti di marca
  • Quali sono le tecniche di web copywriting più efficaci
  • Content Marketing
  • Come si analizza l’audience di un contenuto
  • Come si progetta una Content Strategy
  • Quali tecniche di Visual Storytelling possono arricchire la comunicazione della mia azienda
  • Come scrivere testi che convertono per siti, social e campagne di Digital Marketing

Condividi:

Facebook
LinkedIn
Leggi altri articoli

Post Correlati