Centro Servizi, Consulenza e Formazione

Web & Social marketing

I NUOVI CORSI DI WEB MARKETING AGGIORNATI CON NUOVI CONSIGLI E STRATEGIE.

CINQUE CORSI per un TOTALE di 64 ORE cariche di informazioni e molta pratica. Al termine del corso il partecipante avrà tante informazioni utili da mettere in pratica per crearsi una nuova attività o applicare alla propria le competenze acquisite.

Tantissime sono le informazioni che trasmetteremo, tra le più importanti ci sarà la possibilità di creare da soli e in completa autonomia un proprio sito web, utile per creare una nuova attività o per migliorare il proprio sito internet.Inoltre nei moduli dedicati al web marketing vi indicheremo come poter pianificare, gestire e organizzare una efficace promozione online.

Ecco i temi trattati:

1. Creare un Sito web da zero con strumenti che internet mette a disposizione gratis per tutti.

I temi trattati nei moduli possono essere dei più svariati. eccone alcuni:
– Creare un Sito web aziendale
– Creare un Blog di ricette
– Creare un Blog su viaggi e vacanze
– Creare un Blog che parla della tua città, cosa fare e cosa visitare;
– Creare un Blog che da consigli, tendenze sulla moda, con foto e video;
– Creare un Blog di Musica;
– Creare un Blog che parla dello sport, con consigli e strategie per ottenere migliori risultati;
– Creare un Blog di caccia o pesca;
– Creare un Blog del tuo hobby preferito, con indicazioni su dove e come reperire le rarità;

Il tema proposto terrà conto delle singole esperienze pratiche dei partecipanti al corso.

2. Fare Web Marketing

– Panoramica dei servizi di Web Marketing;
– Il ruolo del Web Marketing in azienda;
– Gli strumenti del Web Marketing;

3. Fare Social Media Marketing

Come per il Web Marketing puoi imparare come gestire la promozione attraverso Social Media. Un modulo sulle opportunità di promozione di Facebook creando e gestendo Pagine, Gruppi e Account personali e aziendali;

4. S.E.O

Stesso discorso vale per il S.E.O. Le aziende vogliono farsi trovare ed è risaputo che oltre il 90% di chi fa ricerche su internet usa Google. Perciò diventa un “must” essere in prima pagina. Proprio per queso motivo diventa indispensabile il lavoro di S.E.O.
In futuro sempre più aziende si avvarranno del SEO Specialist o SEO Manager.

5. Promozione e pubblicità

L’advertising è la pubblicità sul web. I più noti sono Google AdWords e Facebook Ads. Anche questi servizi sono in continua crescita e stanno soppiantando il caro e oramai obsoleto volantinaggio.
Con Google AdWords e Facebook Ads è possibile inviare promozioni mirate e targhettizzate con estrema precisione a costi nettamente inferiori ad una campagna di volantinaggio con report grafici molto utili e dettagliati.

IL CORSO E’ RIVOLTO A TUTTI, PRIVATI E AZIENDE: PROFESSIONISTI, DISOCCUPATI, STUDENTI, DIRIGENTI ED OPERATORI DI ASSOCIAZIONI SPORTIVE, CULTURALI E DI PROMOZIONE SOCIALE ETC…