Mobile370.13.31.665Sede Via Giuseppe Mazzini, 144, 55049 Viareggio LUEmailinfo@jonatacasini.it

Casini Jonata nasce a Viareggio nel maggio del 1982 da una semplice e modesta famiglia che ha sempre vissuto nel centro della sua città. Egli inizierà i suoi primi studi presso la scuola elementare “G. Pascoli” e proseguirà il suo percorso scolastico che lo porterà a diplomarsi all’ Istituto Tecnico Nautico “Artiglio” nell’anno 2002 Nel corso della sua giovinezza ha maturato l’interesse per i ricetrasmettitori e per il mondo dell’elettronica, grazie anche alla passione per quel mondo a lui trasmessa dalla nonna materna che a tale proposito gli regalò un radio giocattolo.

A soli 12 anni entrò a far parte del FIR-SER CB Protezione Civile dove iniziò a scoprire il mondo del volontariato, mondo e modo di vivere che suscitò in lui una passione così grande da portarlo a decidere di iscriversi in un associazione di ambulanze. Quì ha intrapreso il suo nuovo cammino sia come dipendente, sia come volontario verso una realtà che non è mai più riuscito ad abbandonare, che tutt’oggi lo affascina e alla quale si dedica con grande dedizione, amore e professionalità.

Nell’ evolversi della sua carriera, che ha preso forma grazie ad un percorso di formazione molto intenso, ha deciso così di arricchirsi con l’ attività di docente continuando ad impegnarsi duramente nella prosecuzione del suo iter formativo abilitante alla professione di formatore … Formatore in ambito sicurezza, comunicazione e formazione per le manovre salvavita – manovre di rianimazione cardiopolmonare con utilizzo del defibrillatore.

Professionista in crescita, sviluppa la sua attività con S.G.S. srl, società di gestione servizi nel campo della decarcerazione e vigilanza antincendio durante gare automobilistiche ACI-CSAI, ampliando la stessa con il settore formazione ottenendo la certificazione di centro di formazione per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Dopo tre anni come amministratore unico della medesima, decide di lasciare il posto ad un socio altrettanto motivato per dedicarsi a tempo pieno alla propria attività di formatore e consulente tecnico.

Ricopre incarichi di docenza su gran parte del territorio italiano per importanti aziende che spaziano nei vari settori, dal primario al terziario.

In linea con la sua professione, collabora con altri studi tecnici e agenzie formative del territorio per garantire qualità a 360° in fusione ad una grande sinergia di professionisti.

Ceo Founder dello studio Tecnico Jonata Casini – Training & Consulting, accreditato con ente nazionale per il rilascio di attestati ai sensi del D.Lgs 81/08 ed accreditato presso le Regioni Italiane per l’erogazione di percorsi formativi Basic Life Support Defibrillation a personale laico e relativo certificato come previsto da norma di legge.

– Docente & Consulente Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro D.Lgs 81/08 smi
– Formatore rischio tecnostress lavoro correlato
– Docente esperto in comunicazione e materie trasversali
– Dirigente smaltimento e bonifica amianto (n°codice PI20144243)
– Istruttore BLSD adulto e pediatrico – MDPED (EFR Instructor No. EFR-287867) in attesa di aggiornamento
– Istruttore BLSD adulto e pediatrico-MDPED (AHA ID #10140282050) in attesa di aggiornamento
– Istruttore BLSD adulto e pediatrico-MDPED (IRC COMUNITA’ N° 1446)
– Istruttore BLSD adulto e pediatrico-MDPED (NRC Serial Number TOS/00018)
– Tecnico Verificatore DPR 462/01 iscritto registro ufficiale.U.0205206.17-06-2016 Mise.gov

– Operatore SAPR – Enac Certificato n° I.APRA.005032 (iscrizione liste ENAC n°APR-2018-0006999)

Web Marketing Strategist