Corso A.L.S. Advanced Life Support – Italian Resuscitation Council

[vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Descrizione

Il corso fornisce un approccio standardizzato alla rianimazione cardiopolmonare negli adulti.
Aggiornamento
La certificazione ha una durata di validità di quattro anni. E’ possibile effettuare un corso ALS retraining della durata di un giorno, entro i quattro anni dall’esecuzione di un corso ALS esecutore, la cui certificazione è valida per ulteriori due anni; in seguito, il corso deve essere riaffrontato per intero.
Obiettivi del corso

Il corso fornisce un approccio standardizzato alla rianimazione cardiopolmonare negli adulti. Questo corso è finalizzato a fornire ai componenti di un team multidisciplinare d’emergenza le seguenti competenze:

1. Gestione delle situazioni di arresto cardiaco in qualità sia di leader sia di componente del team, attraverso l’applicazione dell’algoritmo ed una efficace comunicazione con il resto del team;

2. Gestione delle situazioni di peri-arresto;

3. Gestione del paziente rianimato fino al trasferimento in ambiente intensivo;

4. Comunicazione con i parenti del paziente.

Destinatari del corso

Il corso è destinato a medici ed infermieri.

Programma Corso

– Cause e Prevenzione dell’Arresto Cardiaco;

– Le Sindromi Coronariche Acute;

– Il Paziente ipoperfuso;

– Algoritmo di Trattamento ALS;

– Stazione pratica: gestione Vie Aeree;

– Workshop sul monitoraggio, riconoscimento ritmi ed ECG a 12 derivazioni;

– Trattamento Post Rianimatorio;

– Stazioni di simulazioni di arresto cardiaco

– Workshop del periarresto.Tachicardie, Cardioversione e Farmaci.Bradicardia, Pacing e Farmaci. Emogasanalisi Arterio

– Workshop Circostanze Speciali

Durata del corso

Il corso può essere strutturato secondo le seguenti due tipologie: due giornate di 10 ore oppure tre giornate di cui le prime due di 8 ore e la terza di 5 ore.

Tempo dedicato alla teoria

Massimo 165 minuti

Tempo dedicato alla pratica

670 minuti

Certificazioni

Al superamento della valutazione teorico-pratica con esito positivo verrà rilasciata la certificazione da Italian Resuscitation Council valida su tutto il territorio nazionale.

Rapporto partecipanti/istruttori

3:1

Altre informazioni utili

La verifica finale si compone di un quiz a risposta multipla (ripetibile entro tre mesi in caso di fallimento) e di una prova pratica di gestione dell’arresto cardiaco in qualità di team leader (ripetibile immediatamente). In caso di fallimento della seconda prova pratica il corso deve essere riaffrontato per intero.
Non sono richiesti prerequisiti di accesso al corso. E’ consigliato aver conseguito l’abilitazione al BLSD.

[/vc_column_text][/vc_column]

[vc_column width=”1/3″ css=”.vc_custom_1570441807744{padding-top: 10px !important;padding-right: 10px !important;padding-bottom: 10px !important;padding-left: 10px !important;}”][vc_message message_box_style=”solid-icon” style=”square” message_box_color=”peacoc” icon_fontawesome=”fa fa-calendar” css=”.vc_custom_1570442030330{padding-bottom: 10px !important;}”]

Corsi in programmazione

Scopri tutte le date disponibili per i nostri corsi in programmazione.
Puoi registrarti direttamente all’evento, oppure per ogni informazione puoi scriverci a: formazione@jonatacasini.it[/vc_message][vc_message]Per conoscere le disponibilità, le modalità e i costi dei corsi proposti, è possibile attraverso il modulo di contatto sottostante, oppure telefonando alla nostra segreteria al numero 370.1331665[/vc_message][vc_row_inner css=”.vc_custom_1570441826736{padding: 5px !important;background-color: rgba(30,115,190,0.19) !important;*background-color: rgb(30,115,190) !important;}”][vc_column_inner][contact-form-7 id=”943″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column]

[/vc_row]

Condividi:

Facebook
LinkedIn
Leggi altri articoli

Post Correlati