Centro Servizi, Consulenza e Formazione

Adetto alla contabilità e amministrazione del personale

Insegnante

Docenti qualificati

Categoria

Disoccupati

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

Obbiettivi:

Seguendo tale corso i nostri corsisti acquisiranno le conoscenze ed i principi base della contabilità generale per una corretta rilevazione contabile e in particolar modo:

• Apprendimento delle logiche di funzionamento dell’azienda come sistema complesso di operazioni di gestione
• Acquisizione delle metodologie di corretta rilevazione contabile con riferimento anche agli aspetti fiscali dell’iva e delle imposte dirette
• Apprendimento delle logiche di formazione del bilancio di esercizio come strumento informativo di sintesi dei fatti di gestione aziendale

Verranno impartite le nozioni su i diversi contratti di lavoro e del conseguente sistema retributivo, previdenziale e contributivo. L’intento è quello di dare una formazione tecnico-pratica all’allievo, grazie anche alle ore di laboratorio che lo prepareranno alla compilazione di buste paga in condizioni normali ed in casi particolari, quali malattie, infortuni, maternità ecc. verranno impartite lezioni su i diversi contratti di lavoro, la modulistica da inviare agli enti previdenziali. Altro importante punto è quello degli adempimenti obbligatori dell’azienda con i dipendenti, con gli istituti previdenziali e con gli enti pubblici fino alla chiusura del rapporto di lavoro; calcolare la retribuzione, conoscere le modalità di compilazione del cedolino paga, calcolare le indennità di fine rapporto e i contributi dovuti.

Lo scopo del corso è quello di fornire in modo pratico (quindi lavorando sulla specifica modulistica) la conoscenza del metodo per la compilazione della busta paga di base: 1. Attraverso l'analisi dei vari contratti di lavoro e quindi conoscere il meccanismo per calcolare la retribuzione, sia in condizioni ordinarie, sia in tutti i casi particolari (straordinario, malattia, maternità, etc.etc.).
2. Conoscenza della documentazione da inviare agli enti previdenziali e dei relativi rapporti da intrattenere.

etichette :

I nostri insegnanti principali

Prezzo : Free

Max Disponibilità : 20

Difficoltà : Intermedio Principiante

Tipologia : Corsi specializzazione

Domanda