Centro Servizi, Consulenza e Formazione

Corso Web Marketing – Strategie SEO

Finalità del corso
Utilizzare il canale internet attraverso i principali strumenti offerti dalla rete per promuovere i propri beni /servizi

Destinatari
Qualsiasi attività che abbia una vetrina online.

Metodologia
Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva e applicativa su casi ed esempi reali


Introduzione

  • Introduzione ai motori di ricerca ed ai concetti base
  • Come gli utenti interrogano in realtà i motori di ricerca

Organizzare una strategia efficace

  • L’organizzazione di una strategia SEO
  • Strategie d’ottimizzazione siti per i motori di ricerca
  • Contenuti allettanti
  • Parole chiave (Scelta delle Keywords)
  • Comunità: presenza nella rete estesa e nella generazione di traffico.
  • Come funzionano i motori di ricerca

Ottimizzare un sito in pratica

  • Codice: l’ottimizzazione di un sito
  • Gestione ordinaria di un sito

Analizzare il rendimento della strategia

  • Misurare i risultati – una breve introduzione su come tracciare i risultati SEO con le Web Analytics