Mobile370.13.31.665Sede Via Giuseppe Mazzini, 144, 55049 Viareggio LUEmailinfo@jonatacasini.it

Certificazione E F-GAS AZIENDE

Consulenza e verifica; incluse pratiche presso Camera di Commercio

A CHI SI RIVOLGE
In Italia gli F-Gas (gas fluorurati) sono regolati dal DPR n.43/2012 e dal D.Lgs. 26/2013, che attuano il Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio n.842/2006 relativo ai requisiti specifici per le varie fasi dell’intero ciclo di vita dei gas fluorurati. Lo scopo del Regolamento è di contenere le emissioni di gas serra armonizzando a livello europeo le modalità di intervento e le competenze degli operatori del settore.
Il DPR 43/2012 ha introdotto in Italia l’obbligo di certificazione a tutte le imprese che svolgono le seguenti attività:
installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti gas fluorurati ad effetto serra;
installazione, manutenzione o riparazione di impianti fissi di protezione antincendio e di estintori contenenti gas fluorurati ad effetto serra.

CERTIFICAZIONE E MANUALE
Al termine della certificazione verrà redatto un manuale della qualità ISO10005-F-Gas che specifica le regole con cui l’impresa opera relative all’installazione, manutenzione e smaltimento di impianti di riscaldamento e condizionamento che utilizzano taluni gas flurorati.

Corsi in programmazione

Scopri tutte le date disponibili per i nostri corsi in programmazione.
Puoi registrarti direttamente all’evento, oppure per ogni informazione puoi scriverci a: formazione@jonatacasini.it

Per conoscere le disponibilità, le modalità e i costi dei corsi proposti, è possibile attraverso il modulo di contatto sottostante, oppure telefonando alla nostra segreteria al numero 370.1331665




Web Marketing Strategist